Tendenze primavera-estate 2017: i colori da indossare

Abbiamo selezionato per voi alcuni dei colori di tendenza per la primavera estate 2017, scelti dagli esperti del PANTONE Institute e visti sulle passerelle delle collezioni primavera estate: rosa shocking (Hot pink), giallo primula (Primrose yellow), blu lapislazzuli (Lapis blue), rosa cipria (Pale pink), rosso-arancio (Flame red) e verde cavolo (Kale green).

Uno dei colori moda per la primavera-estate 2017 è sicuramente il rosa, sia nella tonalità decisa e sgargiante del rosa shocking o rosa acceso sia in quella tenue e romantica del rosa cipria.

Troviamo poi il giallo primula, che simbolicamente inaugura la primavera come il fiore di cui porta il nome, è un giallo brillante, caldo e ricco di vitalità, perfetto per abiti maxi o total look sofisticati, anche in coordinato con gli accessori.

Dopo aver dominato le sfilate e le vetrine dell’inverno, il blu ritorna fra i colori di tendenza anche per la primavera estate 2017 in una sfumatura intensa e accesa, definita da PANTONE blu lapislazzuli (Lapis Blue).

Chi vuole osare di più, potrà scegliere uno dei colori di maggiore tendenza per la primavera-estate 2017: il brillante rosso-arancio. È una tonalità calda e avvolgente, perfetta per uno strepitoso abito lungo da sera, ma anche per aggiungere vivacità ad un look da giorno.

Per equilibrare e fare da sfondo alle tonalità più vivaci della palette di colori della primavera estate 2017 troviamo infine il verde kale, una sfumatura di verde che richiama le foglie e la natura, ideale per giacche e pantaloni.


Acquista online i nostri tessuti

Scopri i nostri tessuti in tinta unita per abbigliamento, moda e sartoria, in vendita online al metro, nei colori di tendenza per la primavera-estate 2017:

e lasciati ispirare per creare i tuoi capi d’abbigliamento per la bella stagione.

Condividi